cheap online pharmacy

Friday, September 11, 2009

STRANGERS IN THE NIGHT



Chiamata da uno Sconosciuto
Nelle notti d'estate per due ore di aria condizionata sarei disposto anche a prostituirmi, quindi un brutto film al cinema risulta quindi il minore dei mali.
Chiamata da uno sconosciuto, uscito in sordina, è stato campione di incassi in USA: francamente non ne capisco il motivo.
Il film è praticamente una spudorata copia dei primi 15 minuti di Scream, il che non sarebbe neanche male. Eppure dimostra di non avere imparato niente dalla lezione del fondamentale film di Wes Craven.
 
La sceneggiatura è piatta e piena di buchi incredibili e soprattutto evidentissimi anche all'occhio più inesperto, non c'è cura per i dettagli, e la produzione stessa sembra essere assolutamente dilettantesca. Come thriller decolla negli ultimi 10 minuti, ovvero troppo tardi, e la prima parte è piuttosto noiosa e insopportabilmente ripetitiva: telefonata-spavento-sospiro-relax-telefonata-spavento-sospiro-relax-telefonata-spavento-sospiro..e così all'infinito per 50 minuti... direi un pò troppo.
Gli spaventi ci sono, ma io in questo caso non faccio testo dato che anche la pubblicità delle Fonzies con Freddy Krueger mi terrorizza.
Il film è insomma derivativo su tutti i fronti: la regia mostra semplicemente di aver assimilato i vari trucchetti per mettere paura (musica, soggettive, primi piani..), e non apporta nulla di nuovo. Tutto risulta già visto milioni di volte e fatto anche meglio. 
Insomma, il film è assolutamente evitabile, non è orrendo, ma è del tutto inutile. Utile per un pò di fresco in sala e per qualche risata involontaria o per gli amanti delle critiche ad alta voce (alla larga). 
 
Due note posivite: la scenografia e l'attrice protagonista. La casa è fenomenale: non so se esista davvero o l'abbiano costruita apposta per il film, ma la villa sul lago è un pezzo di architettura stupendo. Ariosa, con vetrate immense che danno su un panorama "alla Wyoming", un patio-voliera meraviglioso, una balconata da lasciare senza fiato. Bellissima.
 
E poi lei, Camilla Belle, ufficialmente eletta la mia Icona del mese.
Ora, non posso lanciarmi e dire che sia una grande attrice, anche perchè l'ho vista doppiata e quindi non ho i paramentri per definire le sue abilità recitative. Però Dio, se questa ragazza buca lo schermo.. E' un vero e proprio magnete. Corro sulla Bibbia e scopro che è lei la ragazzina che veniva smangiucchiata nel prologo de Il mondo perduto- Jurassic Park II..
Non so cosa mi attragga irresistibilmente: il fatto che sia diversa dalle altre teen idols, il fatto che abbia un viso irregolare, una palpabile energia che le brucia dentro, non so..
Ma Camilla Belle (e che nome poi..) è decisamente THE NEXT BIG THING.
Hosted by Putfile.com
Son contento di aver scoperto un nuovo talento..mi sento molto Pippo Baudo.
Quando diventerà famosa (perchè diventerà famosa, sta girando il nuovo kolossal di Roland Emmerich) ricordatevi che io sono stato il primo.. L'HO SCOPERTA IO!!!!!
 
VOTO: D-
 


No comments:

Post a Comment